Emma Marrone regina di “Amici”

« Older   Newer »
  Share  
Lulù_88
view post Posted on 1/4/2010, 11:16




Emma Marrone regina di “Amici”


image


È Emma Marrone la vincitrice della nona edizione di “Amici”, il fortunato talent show di Maria de Filippi. Pugliese, 25 anni, Emma si è aggiudicata il favore del pubblico, portandosi a casa un premio di 200mila euro. Ma Emma così come gli altri tre finalisti (Pierdavide Carone, Matteo Macchioni e Loredana Errore), aveva vinto già prima dell’ultima serata del programma.

La cantante, infatti, ha già un contratto con la Universal e il suo album, “Oltre”, è in vetta alle classifiche italiane, dove di certo resterà ancora per un po’. La sua sfida è stata interamente giocata con un altro “asso”, Loredana, proponendo a ritmo alternato inediti cover e cavalli di battaglia. Alla fine la superfavorita è stata Emma, ma anche per la Errore il futuro è spianato: l’artista è stata messa sotto contratto dalla Sony e io suo album, “Ragazza occhi cielo” (tra gli autori anche Biagio Antonacci) sta andando piuttosto bene.

La finale, che per la prima volta non ha visto nessun ballerino, si è aperta con il duello tra Pierdavide (cui è andato il premio della critica, di 50mila euro) e Matteo. I due hanno perso, ma anche per loro sono già stati attivati ingaggi importanti. Oltre ai dischi già prodotti e in circolazione, Matteo è pure stato invitato da Daniel Oren a esibirsi all’Opera di Salerno.

Possibilità di lavoro sono state offerte anche ai concorrenti che hanno affrontato i serali: nella danza, Michele Barile ha ricevuto una proposta di contratto dal Teatro Massimo di Palermo; Rodrigo Almarales Gonzalez è stato cooptato dal Boston Ballet; Stefano De Martino ha ricevuto un contratto dal Complexion Contemporary Ballet e Elena D’Amario dalla Parsons Dance Company. Anche il giovane cantante Enrico Nigiotti ha già un contratto con la Sugar che ha prodotto il suo primo ep.
 
Top
0 replies since 1/4/2010, 11:16   56 views
  Share